Pagine

01/02/12

LA VISPA TERESA

C'è voglia di primavera! arrivate a Febbraio non fosse per le temperature glaciali ma abbiamo tutte voglia di pensare al look per la nuova stagione  e gli stilisti ci hanno già fornito idee e tendenze da seguire.
A me piace classificarle a modo mio e con nomi di fantasia che forse faranno inorridire le blogger più serie ma poco importa...ed eccoci così al trend "La Vispa Teresa"
La filastrocca della vispa Teresa ci rimanda a un mondo bucolico , bambinesco e anche un po' naif che ho ritrovato in uno dei trend delle collezioni P/E 2012.
In fondo chi non ha voglia di tornare un po' bambina ? con abiti fantasia che siano a tinte forti o pastello non importa, basta che ci rimandino in un mondo fiabesco in cui l' età si azzera e tutto si copre di fiori o ortaggi. La linea dell'abito passa in secondo piano; qui è il disegno a farla da padrone e prendere il sopravvento. Gli accessori vanno di pari passo con decori e colori che sembrano usciti da un giardino fiorito a tarda primavera.
Una tendenza all'apparenza sbarazzina ma che va portata con tanta tanta grazia e ironia altrimenti si rischia di sembrare un catalogo di giardinaggio! e se non si è top model meglio spezzare con qualche elemento in tinta unita oppure sceglierla solo per gli accessori fioriti; per un look altrettanto trendy ma meno impegnativo.

Blumarine
Blumarine

Louis Vuitton
Dolce & Gabbana
Zara 



Accessorize 
Asos

Rochas


Nessun commento:

Posta un commento