Pagine

16/02/12

L'UOMO NELL'OMBRA : ARMANI SS2012

..Tranquille non si tratta del film con il sempre intrigante Ewan Mc Gregor.. ma di un tema interessante che si è visto nelle sfilate PE 2012 uomo .
Parlare di moda uomo è sempre difficile anche perché gli stilisti hanno presentato collezioni decisamente fantasiose, iper colorate con stampe fotografiche, e altri dettagli che stupiscono di certo ma che a stento riesco a immaginare nel guardaroba dell'uomo comune.
E' facile far sensazione con un colore accesso e un modello stravagante; più difficile fare un prodotto che sia veramente innovativo e per questo trovo il tema "L'uomo nell'ombra" il  più nuovo per effetti e tessuti.
Emporio Armani ss2012

Emporio Armani ss2012

Emporio Armani ss2012

Emporio Armani ss2012

Emporio Armani ss2012

Emporio Armani usa i toni dei grigi leggermente azzurrati, le sfumature sono protagoniste sia su camicie che su pantaloni e maglie e le textures irregolari e sgranate danno l'illusione di giochi di ombre e luci: l'ombra o l'illusione di essa diventano elemento di decoro e invece che portarsela dietro questi uomini la indossano..
Che i designers siano stati influenzati dal libro "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" di H. Murakami dove il rapporto tra l'uomo e la sua ombra è elemento centrale della storia ?



Nessun commento:

Posta un commento